Il Paese delle Ombre Colorate
Il Paese delle Ombre Colorate non è soltanto una creazione artistica per mettere in piedi la mia mostra. Questi omini esistono veramente da qualche parte; mi piace sentirmi convinta di poterli incontrare prima o poi. Sembrano molto simili fra loro, ma ognuno ha una forte e distinta personalità. I colori e i cappelli diversi li rendono unici.
Mi sono divertita molto lavorando a questo progetto e ho sentito di pezzo in pezzo una bellissima ironia e la sana voglia di giocare anche in mezzo ad un lavoro pesante e qualche volta complicato e astratto.
Dico astratto perché di fatto un’idea non è tangibile e un pensiero è difficile da trasformare in materia. Io credo che, come artsta, debba cercare di rendere chiaro agli altri ciò che vedo (e che non vedo), riportando le mie immagini in una dimensione più visibile per tutti. In effetti non è poi così difficile capire Il Paese delle Ombre Colorate, ma è molto più complicato per me spiegare come fare. La cosa migliore è lasciarsi prendere per mano da questi piccoli personaggi ed entrare nel loro mondo.
Un mondo – vi assicuro – molto divertente.














